
Il giovane attaccante giallorosso impegnato in uno stage con l’Italia Under 17: tornerà ad allenarsi solo giovedì
Quella di Palermo potrebbe essere realmente l’ultima chiamata per il Benevento che ha la necessità di tornare con i tre punti dalla trasferta siciliana e di approfittare dello scontro diretto tra Perugia e Cosenza, per avvicinarsi alla zona play out. Agostinelli dovrà ponderare bene le scelte, raccogliere i segnali arrivati dalla partita con la Reggina, fare sintesi con le indicazioni della settimana di allenamenti e decidere a chi affidarsi per realizzare l’impresa.
Non saranno solo le valutazioni tecniche, come spesso accaduto nel corso della stagione, a indirizzare l’allenatore giallorosso. Andrà valutata innanzitutto la condizione degli acciaccati: da Schiattarella a Paleari, passando per El Kaouakibi e Letizia, tutti assenti alla ripresa degli allenamenti. Difficile immaginare che i primi due non scendano in campo dal primo minuto al Barbera, mentre l’italomarocchino, nel caso in cui dovesse tornare a disposizione, si accomoderebbe senza dubbio in panchina, almeno inizialmente. Nulla da fare, invece, per il capitano, destinato ad alzare bandiera bianca.
Il vero dubbio che accompagnerà il lavoro quotidiano del tecnico anconetano riguarda però Lorenzo Carfora. Il golden boy giallorosso salterà i primi giorni di allenamento della settimana che porta alla sfida col Palermo: non era presente alla ripresa e non lo sarà pure nelle due sedute successive, essendo impegnato a Novarello, in uno stage con l’Italia Under 17 che si concluderà nella giornata di mercoledì. Dovrebbe tornare ad allenarsi solo giovedì, a due giorni dalla partita di Palermo: non è escluso che Agostinelli possa decidere di lasciarlo fuori. Anche perché le alternative stavolta non mancano: Ciano e Farias hanno dimostrato di star bene e scalpitano per avere una chance dal primo minuto e magari dare un senso alla loro stagione e a quella della Strega. Lo riporta Il Sannio Quotidiano.
