Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Spal, i precedenti: nel 2016 il match d’esordio della Strega in Serie B

Sono 15 le partite disputate tra le due squadre dalla Serie C alla A: lo scorso anno zero sorrisi in campionato per la Strega di Caserta

Quella di domani al Vigorito per il Benevento sarà la sesta sfida contro la Spal nella storia dei giallorossi in Serie B. A partire dal campionato 2016/2017, il primo della storia giallorossa tra i cadetti, la Strega ha affrontato la squadra biancazzurra 8 volte tra cadetteria, Serie A e Coppa Italia in un confronto spesso equilibrato.

All’andata i gol di La Gumina e Capellini decisivi per regalare alla squadra di Fabio Cannavaro il primo successo della sua avventura sulla panchina giallorossa. Lo scorso anno invece il pareggio di Ferrara – 1-1 con le reti di Tello e Da Riva – e la sconfitta nel Sannio decisa dalla doppietta di Finotto. Due sfide anche in Serie A per Benevento e Spal, nel campionato 2017/2018 con la Strega sempre ko, sia a Ferrara – 2-0 firmato Paloschi e Antenucci – sia al Vigorito, con Floccari protagonista dell’1-2.

Da brividi la sfida di Coppa Italia dell’agosto 2021, giocata nel Sannio e sbloccata dal gol di Improta prima del pareggio biancazzurro con l’autogol di Moncini a tempo scaduto. Decisivo il gol dell’ex ai supplementari per regalare il passaggio del turno alla squadra di Fabio Caserta in coppa. Il primo confronto della storia secondo i dati Trasfermarkt è datato 2004/2005: 0-0 a Ferrara in Serie C1, 2-1 giallorosso nel Sannio firmato dalla doppietta di De Paula.

Il bilancio delle 15 partite giocate tra Benevento e Spal parla di 6 vittorie giallorosse e di 7 invece biancazzurre con 2 pareggi. 16 i gol segnati dalla Strega, 20 quelli avversari. L’ultima vittoria sannita al Vigorito nei 90′ è datata 27 agosto 2016, firmata da Ciciretti e Puscas, all’esordio del Benevento nel campionato di Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie