Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Bari fischia Piccinini: col fischietto di Forlì il Benevento non vince da sette anni

Sarà l’arbitro romagnolo a dirigere il match del San Nicola: l’ultimo incrocio con la Strega in occasione del ko interno col Perugia

Sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì l’arbitro di Bari-Benevento, sfida in programma al San Nicola sabato 1° aprile. Il fischietto romagnolo conta otto precedenti con i giallorossi e un bilancio sostanzialmente in equilibrio: due successi per i sanniti, tre pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo ko è arrivato in occasione del match interno con il Perugia, ma in generale con lui la Strega non vince da sette anni. L’ultima vittoria conquistata in una gara arbitrata da Piccinini risale al 9 gennaio 2016, quando il Benevento superò per 1-0 l’Akragas grazie a un gol di Andrea De Falco. Da allora ci sono stati altri cinque incroci, in cui non solo i giallorossi non hanno mai vinto, ma hanno finito pure per contestare veementemente la direzione di gara dell’arbitro di Forlì.

Come accadde ad esempio il 6 maggio 2017, giorno di Ascoli-Benevento. Al Del Duca gli uomini di Baroni furono costretti a giocare in inferiorità numerica praticamente tutta la partita, per il rosso a Walter Lopez dopo cinque minuti. Nonostante tutto, riuscirono a portarsi in vantaggio con Ceravolo, ma nella ripresa Piccinini decise di completare l’opera, espellendo anche Chibsah, con i padroni di casa che agguantarono il pari in pieno recupero, solo grazie a un autogol.

Ma polemiche ci furono anche la stagione successiva, quando Piccinini venne designato per la gara interna con il Verona e anche in quella circostanza lasciò il segno, con un doppio giallo mostrato a Costa nel giro di cinque minuti, espulsione arrivata poco prima della rete che determinò la sconfitta del Benevento. E anche in occasione dell’ultimo incrocio in trasferta con l’arbitro romagnolo non mancarono le discussioni: Piccinini arbitrò il match di Brescia della scorsa stagione, con la Strega che rimase in dieci per l’espulsione di Tello, ma riuscì a evitare la sconfitta contro la squadra di Inzaghi, grazie al gol di Forte.

Per la sfida col Bari, Piccinini sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Filippo Meli di Parma e Nicolò Cipriani di Empoli, mentre il Quarto ufficiale sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Var ci saranno Rosario Abisso di Palermo e Stefano Alassio di Imperia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Out Improta e Nunziante, mentre Lanini lavora regolarmente in gruppo...
Al 'Massimino' dirigerà Frascaro di Firenze: etnei ko con l'Avellino nell'unico confronto ...
I tagliandi saranno in vendita dalle 16, il 'Massimino' si annuncia pieno: attesi 18mila spettatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie