Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, gioia Carfora: è il primo 2006 a esordire in Serie B

Talento del vivaio giallorosso, è stato convocato per la sfida con l’Ascoli e contro il Sudtirol ha fatto il suo debutto

Una serata così farà difficoltà a dimenticarla e nemmeno il risultato finale potrà rovinare una partita che Lorenzo Carfora porterà con sé per tutta la vita. E’ successo tutto all’improvviso per questo ragazzino originario di Barra, che da poco ha compiuto di 17 anni e che ha già fatto parlare di sé nel settore giovanile del Benevento, tanto da guadagnarsi l’interesse del Milan.

La pausa del campionato Under 17 e la cronica emergenza infortuni nel reparto avanzato della Strega gli hanno permesso di bruciare le tappe, prima guadagnandosi la chiamata di Stellone in occasione della trasferta di Ascoli, poi addirittura il debutto in prima squadra contro il Sudtirol, tra gli applausi del Vigorito. Quarantacinque minuti in cui ha potuto far vedere a tutti di chi pasta è fatto: non solo la freschezza e la vitalità tipiche del ragazzo che si affaccia per la prima volta nel mondo dei grandi, ma anche le accelerazioni e gli spunti da cui sono nate le azioni più pericolose del Benevento.

Insomma, Carfora ha dimostrato di sentirsi a proprio agio nei panni del primo 2006 della storia a debuttare nel campionato di Serie B. I riflettori del calcio dei grandi non gli procurano affatto disagi. E a chi gli chiede ora cosa si aspetta dal futuro immediato, rivela senza troppi problemi: “Spero di restare in prima squadra, ma se l’Under 17 avrà bisogno di me, sarà un piacere dare una mano a un gruppo in cui ci sono tanti amici”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie