Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento si butta via: vince il Sudtirol (2-0), ottavo ko interno per la Strega

Gli altoatesini passano al Vigorito con un gol per tempo, per i giallorossi una notte da incubo: zona retrocessione a un punto

Tira ancora vento di burrasca per la Strega che perde la partita che non poteva permettersi di perdere e rovina quanto di buono aveva fatto nelle due precedenti uscite. Al Vigorito passa il Sudtirol che con un gol per tempo condanna il Benevento all’ottava sconfitta interna. Un passo falso che complica il percorso salvezza della formazione giallorossa, ora con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e con tre di ritardo dal sestultimo posto. Incassa e rimugina l’undici giallorosso che paga un atteggiamento troppo morbido, ma soprattutto scelte fuori da ogni logica da parte di Stellone. Non solo per l’ampio turnover, ma anche per come ha sistemato in campo i suoi, con Foulon terzino destro, Jureskin trequartista e Schiattarella schierato dal primo minuto, nonostante l’evidente ritardo di condizione.

Non è un caso che i gol siano arrivati tutti da errori di giocatori schierati fuori ruolo. Il vantaggio del Sudtirol si materializza a causa di una dormita di Foulon che si perde la marcatura di Belardinelli. Il raddoppio nasce da un errore di Jureskin e da una lettura sbagliata di Pastina che esce a centrocampo e lascia un vuoto in area di rigore, dove Cissé trova lo spazio e il tempo per andare a bersaglio.

La reazione del Benevento non si è mai vista, nemmeno uno scatto d’orgoglio per provare a riaprire una partita nata male e conclusa peggio. In vista dell’immediato futuro, è questo l’aspetto che preoccupa maggiormente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...
Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie