Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Reggina, Balata: “Impegnati a garantire regolarità del campionato”

Il presidente chiarisce: “Discussione serena in assemblea, gli organi della Lega Serie B operano in modo trasparente e democratico”

Il caso Reggina scuota la Serie B (qui tutti i dettagli). I club cadetti chiedono chiarezza, cosa ribadita mercoledì nel corso dell’ultima agitata assemblea. Una questione che il presidente Balata avrebbe voluto tenere nascosta, ma le notizie di stampa hanno costretto il numero uno di via Rosellini a venire allo scoperto. “La Lega Serie B è una lega i cui organi operano in modo trasparente e democratico – ha fatto sapere in una nota – L’impegno di tutti, a partire dal sottoscritto, è da sempre improntato a garantire la regolarità della competizione”.

“In questo senso – continua il presidente – la serena discussione svoltasi nel corso dell’assemblea di ieri ha avuto ad oggetto un approfondimento tecnico e giuridico teso ad individuare meccanismi di coordinamento tra il ‘Codice della crisi d’impresa’ con le norme dell’ordinamento sportivo, il cui obiettivo è quello di garantire l’equo svolgimento delle competizioni. Su questo ieri si è aperto un dibattito al quale hanno contribuito tutte le società presenti, con la consapevolezza tuttavia che il tema, laddove vi siano già procedimenti pendenti, va affrontato e risolto nelle sedi competenti, tenendo conto dell’interesse, comune alla Lega e a tutte le associate, a garantire l’integrità della competizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Out Improta e Nunziante, mentre Lanini lavora regolarmente in gruppo...
Al 'Massimino' dirigerà Frascaro di Firenze: etnei ko con l'Avellino nell'unico confronto ...
I tagliandi saranno in vendita dalle 16, il 'Massimino' si annuncia pieno: attesi 18mila spettatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie