
Il tecnico della Primavera guiderà i primi allenamenti in vista di Cagliari, la scelta del nuovo tecnico non sembra imminente
Dopo la rivoluzione tecnica (leggi qui), la prima mossa di Vigorito è stata quella di affidare momentaneamente la prima squadra a Gennaro Scarlato, allenatore della Primavera, che guiderà i primi allenamenti in vista di Cagliari. Si tratta di una soluzione ponte, in attesa di prendere ulteriore decisioni. Non a caso, il benservito non è stato dato a tutti i componenti dello staff tecnico: restano in sella sia il collaboratore di Cannavaro, Francesco Troise che il preparatore Jordi Garcia che dovranno presentarsi al campo, fino ad eventuali nuove comunicazioni.
La scelta del successore dell’allenatore napoletano non è detto che sarà imminente. Vigorito vuole prendersi del tempo per riflettere, nella consapevolezza di quanto sia importante non prendere decisioni sbagliate. Da escludere un ritorno di Fabio Caserta, ancora sotto contratto, mentre spuntano le prime candidature: Iachini è una pista percorribile, lo sono meno quelle che conducono a Semplici e D’Aversa, anche perché quest’ultimo è vincolato alla Samp fino a giugno e ha un ingaggio pesante. Occhio allora a Di Biagio, Breda e Zenga, mentre Cosmi sembra in orbita Brescia.
