Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Masciangelo non si allena: per il Genoa l’emergenza si sposta a sinistra

Il terzino romano ancora fermo ai box per via della tallonite. Il tecnico studia le soluzioni alternative: tre le ipotesi

Da un’emergenza all’altra. Rientrata quella a centrocampo, grazie alla ritrovata disponibilità di Acampora, Tello e Viviani, se n’è aperta un’altra sulla corsia sinistra difensiva, dove Cannavaro sarà a corto di opzioni  per la gara con il Genoa. Foulon è squalificato, Letizia non tornerà ad allenarsi prima della fine del mese e anche Masciangelo con ogni probabilità non recupererà. Il terzino romano è ancora alle prese con una fastidiosa tallonite, tanto è vero che ha saltato le prime due sedute di allenamento in vista della gara di sabato.

Un suo recupero appare parecchio complicato ed è per questo che il tecnico giallorosso ha iniziato a valutare le opzioni alternative. Al momento, è da escludere il ritorno alla difesa a tre. Dunque, il Benevento si presenterà ancora con il 4-3-2-1, con le scelte degli interpreti che dipenderanno proprio dalla soluzione che verrà adottata per riempire il vuoto sulla fascia sinistra. Il candidato principale è Veseli, ma Cannavaro tiene in considerazione anche Improta, senza escludere Pastina che dei tre è l’unico mancino naturale.

L’allenatore napoletano ha ancora a disposizione la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi. A centrocampo, è previsto il ritorno di Acampora dal primo minuto, mentre qualcosa potrebbe cambiare nel reparto avanzato. Se Improta alla fine dovesse giocare da terzino, il suo posto verrebbe preso da Tello. Al centro dell’attacco, La Gumina parte davanti a tutti, ma non è da escludere l’impiego di Forte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie