Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento ufficializza il prolungamento del contratto di Acampora: i dettagli

La nuova scadenza è fissata ora per il 30 giugno 2024: il club ha esercitato nei tempi previsti l’opzione unilaterale di rinnovo

Dalla lista dei calciatori del Benevento in scadenza di contratto al termine di questa stagione, bisogna depennare il nome di Gennaro Acampora. Il club giallorosso ha ufficializzato l’estensione del vincolo contrattuale del centrocampista napoletano: “Il Benevento Calcio comunica di aver esercitato l’opzione di rinnovo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora – si legge nella nota diramata dalla società -. Il centrocampista, nato a Napoli il 29 marzo 1994, in questo modo, si lega alla società giallorossa fino al 2024″.

Come noto, al momento della sottoscrizione del contratto biennale nell’estate del 2021, il sodalizio di via Santa Colomba si era riservato un’opzione unilaterale per il prolungamento del contratto del centrocampista napoletano, per un’ulteriore stagione, alle stesse condizioni economiche, in cambio di uno specifico corrispettivo da riconoscere a chi concede l’opzione, ossia allo stesso Acampora. Ed è ciò che ha fatto il Benevento che nella busta paga di dicembre del calciatore ha inserito l’indennizzo simbolico che permette di esercitare nei tempi previsti la clausola e di spostare così la scadenza del contratto dal 2023 al 30 giugno 2024.

Se non l’avesse fatto, l’ex Spezia e Perugia non solo si sarebbe liberato a parametro zero a fine stagione, ma già in questi giorni avrebbe potuto trovare accordi con un’altra squadra, per poi eventualmente firmare il contratto a partire dal 1° febbraio. In questo modo il rischio è stato scongiurato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie