
Vacanze finite per il presidente giallorosso che ieri ha raggiunto il Mancini Park Hotel e si è subito confrontato con ds e allenatore
La prima settimana di calciomercato è scivolata via senza grosse novità per il Benevento. I soliti giri d’orizzonte, qualche sondaggio, diversi colloqui telefonici, ma di concreto finora c’è stato poco o nulla, tanto è vero che Cannavaro ha iniziato il mini-ritiro invernale senza rinforzi e così lo concluderà, ossia senza volti nuovi. E lo stesso rischia di fare anche per la trasferta di Cosenza, perché difficilmente il tecnico giallorosso avrà a disposizione qualche pedina in più per la gara del ‘San Vito-Marulla’.
Il Benevento infatti si è messo in posizione d’attesa, pronto a subire il mercato, piuttosto che orientarne le dinamiche, nonostante abbia diverse esigenze da dover soddisfare. Nessuna fretta: questo il messaggio che è venuto fuori dal vertice che si è tenuto ieri al Mancini Park Hotel di Roma tra Pasquale Foggia, il tecnico Cannavaro e il presidente Oreste Vigorito. Il patron ha concluso le vacanze natalizie e ha raggiunto la Capitale per fare il punto della situazione con direttore sportivo e allenatore, ma anche per rendersi conto di persona del clima che si respira nel gruppo.
C’è la disponibilità a intervenire per rinforzare un organico che è arrivato al giro di boa con appena 22 punti raccolti in 19 partite, ma l’impressione è che non tutte le richieste dell’allenatore potranno essere assecondate. In ogni caso, il grosso del lavoro dovrà concentrarsi per l’attacco, in un reparto che potrebbe perdere Francesco Forte. Società e giocatore hanno concordato che sarebbe giusto separarsi, se dovesse arrivare l’occasione giusta. A quel punto il Benevento dovrà correre ai ripari e in tal senso il sogno resta quello del ritorno di Massimo Coda (leggi qui).
