Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, il diktat di Cannavaro: un programma di allenamento anche in vacanza

Il tecnico della Strega ha raccontato come lo spogliatoio giallorosso vivrà i giorni di ferie fino al ritiro di Roma

Un programma di lavoro dettagliato per non perdere di vista l’obiettivo anche durante il periodo di vacanze. Il Benevento di Fabio Cannavaro lavorerà anche durante i giorni di ferie concessi dopo l’ultima gara del 2022, giocata contro il Perugia il giorno di Santo Stefano prima di partire alla volta di Roma per il mini ritiro invernale.

Nei giorni di vacanze tra il 27 dicembre e il 3 gennaio per i calciatori giallorossi la necessità di sostenere almeno 3 allenamenti obbligatori, come spiegato dallo stesso Cannavaro nella conferenza stampa che ha anticipato il match con il Perugia: “Alcuni giocatori avranno un programma di lavoro, ora abbiamo acquistato una forma decente. I dati che ho sono importanti e i ragazzi hanno l’obbligo di fare minimo tre allenamenti in questi giorni. Li controllerò? Forse… Oggi si deve controllare, ma avranno il gps e dovranno portare tre allenamenti”. 

La necessità per il Benevento e per il suo allenatore in questi giorni sarà quella di mollare la presa per qualche giorno prima di rituffarsi a mille nel campionato giallorosso: “Sono sempre stato abituato a staccare la spina, c’è il momento per le vacanze e quello per lavorare, l’ho sempre fatto. Il periodo è breve però io sono per le vacanze e anche i miei giocatori sanno che devono affrontare la vacanza per poi tornare più carichi di prima”. La sconfitta contro il Perugia ha colpito al cuore l’umore della Strega ma l’obiettivo per il nuovo anno, a partire dal ritiro di Roma, sarà quello di rialzare la testa per lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà di questo 2022.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie