
Il primo confronto nel 2008, lo scorso anno la firma di Forte condannò gli umbri al Curi
Una storia di sfide racchiusa in 14 anni tra Serie B, Lega Pro e Coppa Italia. Quello in scena al Vigorito nel giorno di Santo Stefano sarà il confronto numero 20 tra Benevento e Perugia, una partita equilibrata dal punto di vista dei gol realizzati – 22 per la Strega, 20 quelli del Grifo – ma che ha visto i sanniti spesso protagonisti, sia in casa che al Curi.
Delle 19 partite giocate il Benevento comanda con 9 vittorie, 5 invece i successi del Perugia con 5 pareggi tra le due squadre. In Coppa Italia un solo confronto, datato 12 agosto 2017: i giallorossi erano alla vigilia del loro debutto assoluto in Serie A, ma al Vigorito a festeggiare furono gli umbri con un perentorio 0-4.
La prima sfida risale al campionato di Lega Pro 2008/2009: alla prima giornata giallorossi in trasferta in Umbria in vantaggio con Statella in avvio, poi il pari del Grifo firmato Mezavilla e il gol nel finale di Campagnacci che regalò il successo al Perugia. Nella passata stagione invece 0-0 al Vigorito e successo in trasferta al Curi per la Strega: 0-1 firmato Forte.
I precedenti sorridono alla squadra di Cannavaro. Benevento imbattuto in casa nelle gare di campionato da ben 10 anni: il 6 gennaio 2013 l’unico successo del Perugia in trasferta, firmato da Ciofani, poi 3 vittorie giallorosse e 3 pareggi.
