Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento-Perugia, i precedenti: quanta fatica per il Grifo al Vigorito

Il primo confronto nel 2008, lo scorso anno la firma di Forte condannò gli umbri al Curi

Una storia di sfide racchiusa in 14 anni tra Serie B, Lega Pro e Coppa Italia. Quello in scena al Vigorito nel giorno di Santo Stefano sarà il confronto numero 20 tra Benevento e Perugia, una partita equilibrata dal punto di vista dei gol realizzati – 22 per la Strega, 20 quelli del Grifo – ma che ha visto i sanniti spesso protagonisti, sia in casa che al Curi.

Delle 19 partite giocate il Benevento comanda con 9 vittorie, 5 invece i successi del Perugia con 5 pareggi tra le due squadre. In Coppa Italia un solo confronto, datato 12 agosto 2017: i giallorossi erano alla vigilia del loro debutto assoluto in Serie A, ma al Vigorito a festeggiare furono gli umbri con un perentorio 0-4.

La prima sfida risale al campionato di Lega Pro 2008/2009: alla prima giornata giallorossi in trasferta in Umbria in vantaggio con Statella in avvio, poi il pari del Grifo firmato Mezavilla e il gol nel finale di Campagnacci che regalò il successo al Perugia. Nella passata stagione invece 0-0 al Vigorito e successo in trasferta al Curi per la Strega: 0-1 firmato Forte.

I precedenti sorridono alla squadra di Cannavaro. Benevento imbattuto in casa nelle gare di campionato da ben 10 anni: il 6 gennaio 2013 l’unico successo del Perugia in trasferta, firmato da Ciofani, poi 3 vittorie giallorosse e 3 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega sta tenendo una velocità di crociera più alta della squadra che conquistò la...
I giudizi sui calciatori giallorossi dopo il successo del "Curcio" contro il Brindisi: Paleari ancora...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...