Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Benevento-Perugia, Cannavaro contro Castori: sfida degli opposti in panchina

Il tecnico dei giallorossi è alla stagione d’esordio in Serie B: sulla sua strada un veterano della categoria

Da una parte un esordiente in Serie B, alla sua prima stagione su una panchina italiana. Dall’altra invece un vero e proprio veterano, recordman tra gli allenatori di ogni categoria. Una sfida in campo ma anche in panchina quella racchiusa in Benevento-Perugia che racconta il confronto tra Fabio Cannavaro e Fabrizio Castori, tra differenze ed analogie.

Il tecnico della Strega ha concluso la sua carriera da calciatore nel 2011 con la maglia dell’Al-Ahli per poi mettersi in gioco in panchina quattro anni più tardi in Cina, alla guida del Guangzhou. Le esperienze in Cina e Arabia Saudita hanno inaugurato la sua nuova vita nel calcio prima di approdare nel Sannio e vivere, sulla panchina del Benevento, la sua prima avventura italiana iniziata non senza difficoltà.

Fabrizio Castori invece è un vero e proprio veterano della categoria. Oltre 500 panchine in Serie B: nessuno come lui tra gli allenatori ancora in attività, quarto di sempre in cadetteria. La sua scalata verso la massima serie è iniziata a 26 anni quasi per caso, alla guida di una squadra di Seconda categoria. Una carriera da record che lo ha visto scalare tutti i campionati del calcio italiano, dai dilettanti fino alla Serie A raggiunta alla guida di Carpi e Salernitana. Una vera e propria sfida generazionale tra Castori e Cannavaro, tra le mille pagine che Benevento-Perugia porta con sé.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti