
Il club giallorosso riceverà circa 10mila dollari al giorno per l’assenza del centrale polacco
Si avvicina il debutto in Qatar di Kamil Glik. Il difensore del Benevento scenderà in campo martedì alle 17 a Doha, dove la sua Polonia darà il via all’avventura mondiale nel match contro il Messico. La partecipazione di Glik a Qatar 2022 costringerà Cannavaro a dover fare ancora una volta a meno del centrale polacco che dovrà dare forfait per la gara con la Reggina, ma che rischia di non esserci anche per quella successiva con il Palermo.
Sicuramente non una buona notizia per il tecnico giallorosso che potrebbe finire per avere nuovamente a disposizione solo tre centrali difensivi. La società però almeno verrà ricompensata visto che la Fifa indennizzerà i club che perderanno i propri giocatori per via del Mondiale: ogni giorno di permanenza in Qatar corrisponderà a un bonus di circa 10mila dollari che entreranno nella casse della società che detiene il cartellino. Compensi che verranno calcolati sin dalla fase d’inizio della preparazione e che saranno corrisposti a tutti i club in cui il calciatore interessato ha militato nelle due stagioni precedenti alla competizione.
Ciò significa che nella peggiore delle ipotesi – ossia in caso di eliminazione della Polonia già ai gironi – il Benevento incasserà circa 170mila dollari per i 17 giorni di assenza del polacco che si è aggregato alla sua Nazionale dal 14 novembre.
