Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Benevento – Venuti saluta la Fiorentina: ultima al Franchi tra lacrime ed emozioni

L’ex terzino giallorosso lascia i Viola, dopo la trafila nel settore giovanile e quattro anni in prima squadra

Un lungo saluto alla sua gente, dopo un pomeriggio finito in lacrime di commozione sotto la curva che intonava il suo nome e che gli ha dedicato uno striscione. E’ così che Lorenzo Venuti ha salutato la Fiorentina e i suoi tifosi. L’ex terzino del Benevento sabato ha salutato per l’ultima volta da giocatore viola il Franchi: a giugno scadrà il suo contratto e non ci sarà alcun rinnovo.

Come riporta Repubblica, Venuti lascia la Fiorentina dopo tutta la trafila nel settore giovanile e quattro anni in prima squadra, dal 2019 al 2023, annate condite da 98 presenze, 3 gol e 5 assist. Anni in cui si è guadagnato l’affetto della gente, ma anche le critiche più feroci, con tanto di insulti sui social che gli auguravano un cancro o addirittura la morte dopo l’autogol in coppa Italia contro la Juventus o la prestazione con il Milan in campionato. Ma Lollo ha sempre tirato dritto, ha commesso errori, ha dimostrato limiti, ma ha saputo guadagnarsi sempre il suo spazio anche con terzini molto più accreditati di lui, da Lirola a Malcuit, da Odriozola a Dodo.

Fuori dal campo è stato un leader nello spogliatoio e un uomo dal peso specifico importante: è stato punto di riferimento per tutti e il riconoscimento del suo status è arrivato dai compagni. Per il futuro è ancora presto, richieste in serie A arriveranno ma prima nella testa di Venuti c’è solo la Conference League: alzare la coppa e congedarsi con un trofeo lo renderebbe uno dei pochi fiorentini a vincere in patria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In mattinata la partenza, nel pomeriggio il primo allenamento al Mancini Park Hotel. Pastina non...
La Strega entrerà in gioco il 14 maggio in trasferta per l'andata del primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie