Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, in ritiro arriva Vigorito: summit di mercato con Foggia e Cannavaro

Vacanze finite per il presidente giallorosso che ieri ha raggiunto il Mancini Park Hotel e si è subito confrontato con ds e allenatore

La prima settimana di calciomercato è scivolata via senza grosse novità per il Benevento. I soliti giri d’orizzonte, qualche sondaggio, diversi colloqui telefonici, ma di concreto finora c’è stato poco o nulla, tanto è vero che Cannavaro ha iniziato il mini-ritiro invernale senza rinforzi e così lo concluderà, ossia senza volti nuovi. E lo stesso rischia di fare anche per la trasferta di Cosenza, perché difficilmente il tecnico giallorosso avrà a disposizione qualche pedina in più per la gara del ‘San Vito-Marulla’.

Il Benevento infatti si è messo in posizione d’attesa, pronto a subire il mercato, piuttosto che orientarne le dinamiche, nonostante abbia diverse esigenze da dover soddisfare. Nessuna fretta: questo il messaggio che è venuto fuori dal vertice che si è tenuto ieri al Mancini Park Hotel di Roma tra Pasquale Foggia, il tecnico Cannavaro e il presidente Oreste Vigorito. Il patron ha concluso le vacanze natalizie e ha raggiunto la Capitale per fare il punto della situazione con direttore sportivo e allenatore, ma anche per rendersi conto di persona del clima che si respira nel gruppo.

C’è la disponibilità a intervenire per rinforzare un organico che è arrivato al giro di boa con appena 22 punti raccolti in 19 partite, ma l’impressione è che non tutte le richieste dell’allenatore potranno essere assecondate. In ogni caso, il grosso del lavoro dovrà concentrarsi per l’attacco, in un reparto che potrebbe perdere Francesco Forte. Società e giocatore hanno concordato che sarebbe giusto separarsi, se dovesse arrivare l’occasione giusta. A quel punto il Benevento dovrà correre ai ripari e in tal senso il sogno resta quello del ritorno di Massimo Coda (leggi qui).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie