Coppa Italia Serie C, ecco chi sfiderà il Benevento in caso di passaggio del turno

Già definiti gli eventuali accoppiamenti e il programma del secondo turno

Il Benevento è pronto all’esordio stagionale con il Guidonia Montecelio, sfida valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. I giallorossi scenderanno in campo conoscendo già il nome della possibile sfidante del secondo turno.

Si giocherà infatti alle 18 il match tra Giugliano e Pianese, in programma allo stadio ‘De Cristofaro’: la vincente di questa gara sfiderà proprio la vincente di Benevento-Guidonia Montecelio.

La Lega Pro ha già definito il programma del secondo turno: le sfide si giocheranno nelle giornate di martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025.

Ricordiamo che in questi primi turni non sono previsti tempi supplementari. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, saranno i calci di rigore a decretare la squadra che strapperà la qualificazione. Nel regolamento della competizione valido per la stagione 2025/2026 vengono infatti specificati i criteri che riguardano le modalità di svolgimento delle partite. “Nelle gare del Primo e Secondo Turno Eliminatorio, degli Ottavi e dei Quarti di Finale ottengono la qualificazione al turno successivo le società che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio”, chiarisce la Lega Pro attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito. Tempi supplementari previsti solo eventualmente per semifinali e finale che si disputeranno in gare di andata e ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...

Altre notizie