Ex Benevento, Tosca riparte dall’Universitatea Cluj: “Sento di aver fatto la scelta giusta”

L'ex giallorosso torna in Romania: "Ho pensato fosse il momento perfetto e anche il club ideale per me in questo momento"

Nuova avventura a casa per Alin Tosca: l’ex difensore del Benevento ha scelto di ripartire dall’Universitatea Cluj, in Romania, dopo la fine del suo contratto con la Strega. Un nuovo inizio per il classe ’92 di Alexandria che dopo le esperienze tra Italia, Arabia Saudita, Turchia, Grecia e Spagna ha scelto di tornare a respirare aria di casa.

Ai microfoni di UClujTV, l’ex difensore del Benevento ha raccontato la scelta di sposare il progetto dell’Universitatea Cluj: “Ho pensato fosse il momento perfetto e anche il club ideale per me in questo periodo – ha confessato Tosca – per la mia età e per l’esperienza che ho guadagnato nel corso del tempo credo e sento di aver preso la decisione migliore. Mi è piaciuto il colloquio con la società e il percorso della squadra in questi ultimi anni, ho visto una crescita importante. Qui trovo anche dei compagni con cui ho giocato in Nazionale: tutti mi hanno parlato molto bene di questo club”.

Sulle esperienze in giro per il mondo, Tosca ha rivelato: “Mi adatto ovunque molto facilmente, mi sono sentito bene in tutte le squadre. Sono stato al Gaziantep, in Turchia, per quattro anni e la mia famiglia si è trovata bene. Dove sono stato meglio? Non posso dire un luogo specifico, mi adatto bene ovunque”. Per Tosca 54 presenze con la maglia del Benevento in tre diverse parentesi: la prima in Serie A nel 2017/2018, la seconda in B nel 2022/2023, l’ultima invece nella passata stagione di Serie C. Ora per l’ex difensore della Strega un nuovo inizio in Romania.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie