Benevento, terza stagione di fila senza partecipare alla Coppa Italia

Anche nell'annata 2025/26 la formazione giallorossa non potrà prender parte alla competizione tricolore e dovrà accontentarsi di disputare la Coppa Italia Serie C

Per la terza stagione consecutiva, il Benevento non sarà presente ai nastri di partenza della Coppa Italia. Anche per l’annata 2025/26, infatti, la formazione giallorossa non si è guadagnato il diritto a prender parte alla manifestazione tricolore, competizione da cui manca dal biennio 2022/23, quello concluso con la traumatica retrocessione in Serie C.

L’ultima apparizione della Strega in Coppa Italia, infatti, risale all’8 agosto 2022, quando la truppa guidata da un Fabio Caserta sull’orlo dell’esonero perse 3-2 contro il Genoa. Da allora, più nulla: conseguenza dei risultati raccolti sul campo negli ultimi anni. Il regolamento della competizione, infatti, prevede che ad essere ammesse d’ufficio, oltre alle società di Serie A e di Serie B, siano solo quattro club di Serie C.

I criteri per sceglierli sono noti: avranno diritto a entrare in gioco le seconde classificate dei tre gironi di Serie C, più la vincente della Coppa Italia di terza serie, oltre ovviamente a chi ha conquistato la promozione in Serie B, sia nella stagione regolare che attraverso i play off. Di conseguenza, per la prossima stagione le squadre di terza serie che prenderanno parte alla competizione saranno Vicenza, Ternana, Audace Cerignola e Rimini, quest’ultima in qualità di detentrice della Coppa Italia di Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie