E’ (di nuovo) tempo di Coppa Italia in Serie C. Tra il 26 e il 27 novembre, infatti, si completerà il programma degli ottavi di finale della competizione tricolore che vede ancora in corsa sei squadre del girone del Benevento.
Le formazioni inserite nel raggruppamento meridionale scenderanno in campo tutte nella giornata odierna, a cominciare dal Potenza e dal Team Altamura che si sfideranno alle 14.30 allo stadio ‘Viviani’. Alle 18.30, invece, toccherà all’Avellino andare a far visita al Giugliano al ‘De Cristofaro’, mentre alle 20.30 è in programma il derby siciliano tra Catania e Trapani.
Gli ottavi di finale si giocano in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore. Già noti gli abbinamenti del prossimo turno: la vincente di Giugliano-Avellino sfiderà una tra Giana Erminio e Pro Vercelli; chi avrà la meglio tra Potenza e Team Altamura se la vedrà con la vincente di Vicenza-Rimini, mentre una tra Catania e Trapani affronterà il Perugia oppure l’Arezzo.