Due avversarie da tenere d’occhio a distanza di 24 ore. Picerno e Potenza possono studiare l’assalto al Benevento: il turno di riposo ferma la Strega che rischia di ritrovarsi addirittura ottava al termine della 35esima giornata di campionato.
Si inizia alle 15 di sabato con tre gare in scena nel pomeriggio del girone C. Per il Benevento riflettori puntati su Team Altamura-Picerno: la squadra di Tomei, a due punti di distanza dalla Strega, con un successo potrebbe portarsi a quota 47, scavalcando i giallorossi e raggiungendo in classifica il Catania. Cerca riscatto però l’Altamura, reduce da due sconfitte consecutive: un successo contro i rossoblù consentirebbe ai pugliesi di accorciare il divario dalla zona playoff, oggi distante 4 punti. Nel pomeriggio di sabato in programma altre 2 sfide: scende in campo il Trapani, protagonista di un momento di forma da incubo, atteso dalla trasferta di Latina. Tocca anche al Crotone, atteso dalla sfida delicata contro la Juventus Next Gen davanti al proprio pubblico.
Quattro invece le partite in programma domenica 6 aprile. Cerchio rosso su Monopoli-Potenza alle 15, gara che può dire tanto della corsa playoff e degli scenari che coinvolgono il Benevento. Rossoblù a un solo punto di distacco dalla Strega: un successo vale quota 48, ma i pugliesi proveranno l’assalto decisivo per provare a blindare il terzo posto in classifica. In campo anche Cavese-Cerignola, la prima esclusa dai playoff contro la seconda forza del campionato: occhio ai passi falsi, perché in caso di esame fallito da parte della squadra gialloblù l’Avellino avrebbe un’occasione d’oro da poter sfruttare per allungare in testa. Alle 17:30 Sorrento-Messina, alle 19:30 invece proprio la squadra di Biancolino, impegnata nella difficile trasferta di Catania: esame di maturità per i lupi dopo la vittoria nel derby con la Strega. Chiude la 35a del girone C Giugliano-Casertana, in programma lunedì 7 aprile alle 20:30. Riposa, oltre al Benevento, anche il Foggia.
Questo il programma della 35a del girone C:
SAB 05/04
Ore 15 Team Altamura-Picerno, Latina-Trapani, Crotone-Juventus Next Gen
DOM 06/04
Ore 15 Monopoli-Potenza, Cavese-Cerignola
Ore 17:30 Sorrento-Messina
Ore 19:30 Catania-Avellino
LUN 07/04
Ore 20:30 Giugliano-Casertana
Riposano Benevento e Foggia