Auteri non rinuncia a Manconi, Bertotto cambia l’attacco: le probabili formazioni di Benevento-Giugliano

Due ballottaggi per il tecnico giallorosso, quello gialloblù dà invece spazio al beneventano Giorgione in mediana

Un altro scatto, dopo quello di Trapani. E’ ciò che punta a ottenere il Benevento dalla sfida contro un Giugliano in piena crisi di risultati, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, con il quinto ko evitato solo a tempo praticamente scaduto nel derby contro la Casertana.

Per l’ultima sfida casalinga dell’anno davanti al pubblico amico, Auteri ritrova la disponibilità di Pinato, che comincerà dalla panchina, e ha diversi nodi da sciogliere nel reparto avanzato. La continuità realizzativa di Lanini ha aperto delle riflessioni, ma non è da escludere che l’attaccante torinese finisca per essere utilizzato solo a gara in corso. Questo perché il tecnico giallorosso non ha intenzione di rinunciare sia a Manconi che a Lamesta: il primo si piazzerà sul fronte destro offensivo, il secondo invece alle spalle dell’unica punta che potrebbe essere Perlingieri. In mezzo al campo previsto il ritorno dal primo minuto di Prisco, mentre in difesa resta aperto il ballottaggio tra Meccariello e Capellini.

Bertotto prova a uscire dalla crisi ridisegnando l’attacco. Il tecnico gialloblù – che rischia l’esonero se non dovesse tornare a vincere nelle ultime due partite del 2024 – cambierà tutti gli interpreti scesi in campo dal primo minuto contro il Monopoli: nel tridente infatti dovrebbero esserci Ciuferri, Njambé e Balde. A centrocampo spazio al beneventano Giorgione, mentre in difesa è previsto il rientro di Valdesi, con Solcia di nuovo al centro della retroguardia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Viscardi, Meccariello, Veltri, Tosca, Viviani, Agazzi, Pinato, Borello, Carfora, Acampora, Starita, Lanini. Allenatore: Gaetano Auteri

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Njambè, Balde. A disposizione: Barosi, La Rocca, Minelli, La Vardera, Nuredini, Maselli, Peluso, Padula, Masala, Cuciniello, D’Agostino. Allenatore: Valerio Bertotto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie