Benevento, la nuova sfida di Acampora: “Ho deciso di rimanere per far dimenticare la retrocessione”

Il centrocampista napoletano: "Vorrei essere ricordato per un'annata migliore, qui c'è un progetto intrigante"

I tormenti che lo hanno portato lontano dal Benevento, la voglia di rilanciarsi dopo un’altra annata da dimenticare da soddisfare, anche a costo di giocare in una categoria mai affrontata prima d’ora. Un passo indietro per prendere la rincorsa: deve essere stato questo il pensiero di Gennaro Acampora che ha deciso di (ri)sposare il progetto giallorosso e di farlo con un obiettivo ben preciso: cancellare l’onta della retrocessione.

Pur senza fare proclami, il centrocampista napoletano lo ha ammesso per la prima volta: “Questa società mi ha dato tanto – ha dichiarato nel corso di un intervento a ‘Focus Serie C’, su OttochannelIl mio obiettivo è quello di far dimenticare ciò che è accaduto due anni fa. Mi piacerebbe farmi ricordare per un’annata migliore”.

Acampora spiega com’è arrivata la decisione di rimanere in giallorosso: E’ stata decisiva una chiacchierata col presidente, ne avevamo bisogno per chiarirci e accettare questo progetto intrigante. Avere al fianco giovani di talento porta entusiasmo, noi più esperti dobbiamo essere bravi a indirizzarli nell’atteggiamento da avere in campo e fuori. Obiettivi di squadra? Non ce ne siamo posti: puntiamo a crescere e a essere ambiziosi“.

La Serie C per Acampora è una novità assoluta: “Non nascondo che, non conoscendo questo campionato, quando entro in campo ho sempre un po’ di ansia in più, perché non so a cosa andremo incontro”. Rotto il ghiaccio, però, il centrocampista napoletano ha dimostrato di saper incidere, come testimonia la doppietta realizzata contro il Potenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie