I tormenti che lo hanno portato lontano dal Benevento, la voglia di rilanciarsi dopo un’altra annata da dimenticare da soddisfare, anche a costo di giocare in una categoria mai affrontata prima d’ora. Un passo indietro per prendere la rincorsa: deve essere stato questo il pensiero di Gennaro Acampora che ha deciso di (ri)sposare il progetto giallorosso e di farlo con un obiettivo ben preciso: cancellare l’onta della retrocessione.
Pur senza fare proclami, il centrocampista napoletano lo ha ammesso per la prima volta: “Questa società mi ha dato tanto – ha dichiarato nel corso di un intervento a ‘Focus Serie C’, su Ottochannel – Il mio obiettivo è quello di far dimenticare ciò che è accaduto due anni fa. Mi piacerebbe farmi ricordare per un’annata migliore”.
Acampora spiega com’è arrivata la decisione di rimanere in giallorosso: “E’ stata decisiva una chiacchierata col presidente, ne avevamo bisogno per chiarirci e accettare questo progetto intrigante. Avere al fianco giovani di talento porta entusiasmo, noi più esperti dobbiamo essere bravi a indirizzarli nell’atteggiamento da avere in campo e fuori. Obiettivi di squadra? Non ce ne siamo posti: puntiamo a crescere e a essere ambiziosi“.
La Serie C per Acampora è una novità assoluta: “Non nascondo che, non conoscendo questo campionato, quando entro in campo ho sempre un po’ di ansia in più, perché non so a cosa andremo incontro”. Rotto il ghiaccio, però, il centrocampista napoletano ha dimostrato di saper incidere, come testimonia la doppietta realizzata contro il Potenza.