I follower di CalcioBenevento.it e i tifosi della Strega hanno scelto: è quello di Biagio Meccariello il nome più cliccato tra i possibili candidati al ruolo di nuovo capitano del Benevento. Il difensore sannita ha ottenuto infatti il 49,5% delle preferenze espresse sul nostro sondaggio, risultando il calciatore giallorosso più votato dai tifosi.
Alle sue spalle Filippo Berra, con il 27% delle preferenze davanti a Nicolò Manfredini con il 15,3% dei voti. Tanti i commenti raccolti anche dalla sezione ‘Altro’ che ha totalizzato l’8,2% delle preferenze: Capellini, Lanini, Nardi e Talia i nomi indicati tra i tifosi del Benevento sulle nostre pagine social.
Gerarchie ancora da costruire nello spogliatoio del Benevento, anche se dalle amichevoli è già arrivato qualche indizio interessante. Nel primo test contro il FC San Giorgio del Sannio, Gaetano Auteri ha scelto di affidare la fascia da capitano sul braccio di Filippo Berra, un gesto accolto in maniera positiva dalla tifoseria giallorossa. Contro il Roma City, invece, è stato Riccardo Capellini a ‘indossare’ il ruolo di capitano della Strega.
Questi, nel dettaglio, i risultati del sondaggio: