Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Auteri inquadra il derby: “Pronti a sfidare la Juve Stabia, vogliamo salvaguardare il secondo posto”

Il tecnico giallorosso in vista della sfida con le Vespe: "Percepisco un po' di negatività nell'ambiente, bisognerebbe avere la capacità di valutare bene ciò che la squadra esprime"

L’avversario di turno è di spessore, ma il Benevento avrà ugualmente un solo obiettivo per il derby con la Juve Stabia: ritrovare la vittoria, dopo il passo falso con il Monopoli e il mezzo di Teramo contro il Monterosi. Alla vigilia del match contro le Vespe, Gaetano Auteri ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa.

CONDIZIONE SQUADRA – “Stiamo bene, a dispetto degli ultimi due risultati in cui comunque abbiamo giocato buone partite, creando opportunità importanti, ma abbiamo preso gol in maniera ingenua. La squadra sta bene, ha fatto una buona settimana di lavoro, sono tutti a disposizione, eccezion fatta per Simonetti e Lanini”

SCELTE – “Abbiamo dei criteri e quelli seguiamo, dal punto di vista tattico possiamo fare tante cose ma non cambieremo atteggiamento. Quello avuto in questo percorso di lavoro è giusto e dobbiamo conservarlo, così come dovremo conservare intensità e iniziativa”

DERBY – “Il cuore, la cattiveria agonistica noi la esprimiamo all’interno dei nostri principi dei giochi. Poi trovi avversari che rinunciano a giocare e ad accettare il confronto e non sempre puoi mantenere ritmi alti. Noi dobbiamo sfidare la Juve Stabia sul piano della compattezza, dell’intensità: pareggiando queste componenti, la partita poi sarà aperta”

FORMAZIONE – “Qualche dubbio ce li ho, me li porto fino alla fine. Siamo tanti, le opportunità le hanno avute tutti e a me spetta il compito di fare le scelte. Perlingieri è un giocatore che non va caricato di responsabilità, ha qualità. Pinato ha accusato qualche problema e l’abbiamo gestito, ma non è nulla di serio”

NEGATIVITA’ – “Ogni tanto avverto un po’ di negatività nell’ambiente, quando invece bisognerebbe avere reale contezza di ciò che facciamo e la capacità di valutare ciò che la squadra esprime. La partita è delicata per noi come per la Juve Stabia, so che i tifosi ci sosterranno. Mancano quattro gare alla fine, questo secondo posto dobbiamo salvaguardarlo. Incontriamo una squadra che ha vinto con merito il campionato e quindi vogliamo confrontarci: ci sentiamo pronti”

BOLSIUS E FERRANTE – “Hanno commesso dei piccoli errori, non tanto nei confronti del gruppo, ma ci sono delle regole e i comportamenti devono essere consoni. Non è che abbiano fatto chissà quali cose: si sono sempre comportati bene, ogni tanto ci sta qualche piccolo momento di nervosismo. Avranno la possibilità di dimostrare di essere giocatori forte”

VERSO I PLAY OFF – “In questo campionato, specialmente ora, le gare sono tutte equilibrate. E’ un test anche per noi, contro una squadra che ha 11 punti di vantaggio. Sono sicuro che faremo benissimo domani sera, pensiamo alla partita, ai play off guarderemo più in là”

CICIRETTI – “Non mi piace perdere giocatori per piccoli problemi, l’abbiamo gestito sebbene a Teramo avrebbe potuto giocare. Si è allenato a pieno regime ed è pronto”

MASCIANGELO E BENEDETTI – “La settimana di lavoro di tutti e quindi anche di Masciangelo e Benedetti è stata buona”

CENTROCAMPO – “Nardi è diventato il giocatore più presente, ma lì possono giocare in tanti. Agazzi, ad esempio, che non sta giocando non è quello di dicembre, ha alzato i giri del motore. Sceglierò qualcuno, ma posso stare tranquillo”

CIANO – “Camillo è un ottimo professionista, quotidianamente è dentro il progetto. E’ vero che nelle ultime partite non ha brillato, ma ha grandi qualità e sono sicuro che ci darà una mano da qui alla fine”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione giallorossa intensifica gli allenamenti: Ciciretti in gruppo, Improta ancora no ...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
Il numero uno della Lega Pro: "Si parla di questioni di dicembre, non ci si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie