Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, non solo la grana Ferrante: Lanini rischia di fermarsi, Auteri incrocia le dita

L'attaccante ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia: improbabile un suo recupero per la gara col Monterosi, ma rischia di saltare anche la Juve Stabia

Il Benevento si lecca le ferite dopo il ko rimediato contro il Monopoli. Da gestire non ci sono solo il contraccolpo psicologico di una sconfitta difficile da digerire e la grana Ferrante; a tenere tutti in apprensione sono soprattutto le condizioni di Eric Lanini.

L’attaccante torinese è stato costretto a chiedere il cambio a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nel primo tempo dell’ultima sfida casalinga. Ha provato a restare in campo, ma una volta rientrati negli spogliatoi ha dovuto arrendersi e ha chiesto la sostituzione, con Auteri che ha schierato al suo posto Starita.

Il tecnico siracusano incrocia le dita e spera che non si tratti di nulla di grave, per non essere costretto a dover fare a meno dell’uomo più in forma in questo rush finale di campionato. Le prime sensazioni, però, sono tutt’altro che positive. L’ex Reggiana è costretto a camminare con l’ausilio delle stampelle e la caviglia è ancora piuttosto gonfia: saranno gli esami strumentali a stabilire l’entità del danno, ma con ogni probabilità salterà la trasferta di Teramo col Monterosi ed è in dubbio pure per il derby dell’8 aprile con la Juve Stabia.

Alla ripresa saranno da valutare anche le condizioni di Meccariello, alle prese con un affaticamento muscolare. Rientra Rillo – che ha smaltito l’attacco influenzale dei giorni scorsi – così come torna a disposizione anche Pinato che ha scontato il turno di squalifica. Dal punto di vista disciplinare, Auteri non avrà particolari problemi: non ci saranno squalificati, mentre in diffida resteranno Talia, Ferrante, Paleari e Simonetti. ‘Innocue’ le ammonizioni rimediate da Pastina, Improta, Berra e Nardi contro il Monopoli.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie