Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, il messaggio di Auteri ai tifosi: l’umiltà e una promessa

Il tecnico giallorosso ha parlato anche del fattore ambientale durante la conferenza stampa

Tredici risultati utili consecutivi e un distacco di soli sei punti dalla vetta della classifica non hanno fatto cambiare idea a Gaetano Auteri. Il tecnico del Benevento continua a sentirsi in ‘debito’ verso i tifosi giallorossi, nonostante la consapevolezza che avere uno stadio pieno e ribollente di passione possa rappresentare un’arma importante per la Strega.

La speranza, semmai, è che il ritmo impresso nel girone di ritorno da Ciciretti e compagni abbia definitivamente allontanato i fantasmi del passato e fatto smaltire le scorie dell’ultima dolorosa retrocessione. Non lo dice l’allenatore di Floridia, ma in cuor suo probabilmente lo spera e una risposta potrà averla già nella sfida con il Monopoli.

La mano, intanto, Auteri l’ha tesa. Lo ha fatto durante la conferenza stampa di presentazione della gara con i pugliesi di Taurino. “Ai tifosi non mi sento di chiedere nulla, piuttosto preferisco dare“, sono state le parole dell’allenatore siciliano, “dico solo venite allo stadio che non vi deluderemo“. Una promessa che si fonde con la speranza, perché in questo rush finale la spinta e il calore del proprio pubblico potrebbe giocare un fattore decisivo.

L’invito a fidarsi di una squadra in grado di conquistare 31 punti da gennaio ad oggi, riaccendendo di colpo la fiammella della speranza. L’impresa resta ardua, come ammesso dallo stesso allenatore, ma in questo momento l’unica cosa che conta è vincere. Il tempo dei bilanci è rinviato a fine stagione, quando il Benevento conoscerà il destino che lo attende. Una montagna da scalare, insomma, e farlo ‘insieme’ potrebbe rendere la salita meno ripida del previsto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...
Il centrocampista di proprietà della Strega manca l'appuntamento con la corsa promozione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie