Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Manfredini riserva di lusso: numero 12 con l’approccio di un veterano

Il classe '88, titolare dopo il ko di Paleari, ha blindato il successo della Strega nella ripresa

Chiamato in causa all’ultimo secondo per il ko di Alberto Paleari, ancora una volta Nicolò Manfredini ha risposto presente e l’ha fatto a modo suo, contro il Giugliano. Con una prestazione importante e convincente, rispondendo a tono ai tentativi avversari fino a blindare il risultato sull’occasione più importante dei gialloblù, creata da Salvemini e disinnescata dal numero 12 giallorosso. Serata da protagonista anche per il portiere classe ’88 che sta vivendo la stagione alle spalle di Paleari ma che, nei momenti del bisogno, ha sempre risposto presente.

Seconda presenza in campionato per Manfredini contro il Giugliano, chiusa senza clean sheet ma con una prestazione da garanzia assoluta per questo Benevento. Il debutto in campionato era arrivato il 22 gennaio scorso, nel derby del “Vigorito” contro la Casertana vinto dai giallorossi per 1-0, dopo aver osservato a distanza anche la sfida di Coppa Italia Serie C proprio contro il Giugliano, match nel quale Matteo Andreoletti aveva scelto di far debuttare il giovanissimo Alessandro Nunziante. Da riserva di lusso, Manfredini è sceso in campo al “De Cristofaro” con l’approccio di un veterano, attento sia sulle conclusioni da fuori dei gialloblù sia soprattutto nelle uscite, lette sempre col tempismo giusto.

L’ATTESTATO DI STIMA DI AUTERI

A fine partita sono arrivati anche i complimenti di mister Auteri: “Manfredini ha un’educazione straordinaria e ha qualità importanti: è un portiere di grande affidamento e stasera si è visto”, ha dichiarato il tecnico in sala stampa. Un attestato di stima notevole per il numero 12 giallorosso che in estate ha firmato un nuovo contratto con la Strega accettando ancora il ruolo di secondo, ancora alle spalle di Paleari ma sposando a pieno la causa del Benevento. C’è anche il suo contributo nella notte giallorossa del “De Cristofaro” contro il Giugliano, una partita che ha certificato ulteriormente qualità e certezze di Nicolò Manfredini, una garanzia per questa Strega.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie