Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calendario senza senso: a fine stagione il Benevento avrà giocato 30 volte sotto i riflettori (su 38 partite)

Dieci invece le partite programmate di lunedì: la Lega continua a strizzare l'occhio alle televisioni e a fregarsene delle esigenze dei tifosi

Scherzi del calendario, se così vogliamo chiamarli. E’ da inizio stagione che stiamo sollevando la problematica legata agli impegni del Benevento che la Lega ha pensato bene di programmare quasi sempre in notturna, la maggior parte delle quali di lunedì. Parlarne non è servito a cambiare lo stato delle cose, visto che da Firenze continuano a fregarsene delle esigenze dei tifosi, in particolar modo di quelli che hanno sottoscritto un abbonamento, ammiccando al contrario alle televisioni.

Nella giornata di lunedì, infatti, la Lega Pro ha provveduto a comunicare il programma delle gare che mancano al termine della stagione regolare, confermando in pieno il trend avviato sin dall’inizio di questo campionato (qui i dettagli). Sì, perché il Benevento giocherà sotto i riflettori sette delle dieci partite che restavano da programmare, compresi i derby con Juve Stabia e Avellino, piazzati entrambi di lunedì sera.

Una brutta consuetudine che ha visto troppo spesso la Strega protagonista dei monday night. Basti pensare che al termine della stagione regolare, il Benevento si troverà ad aver giocato in notturna 30 delle 38 partite di campionato; di queste, dieci sono state programmate di lunedì, ossia un terzo delle gare disputate sotto i riflettori. Resta un dato decisamente anomalo che ha fatto infuriare i tifosi della Strega, specialmente chi ha acquistato l’abbonamento e si troverà ad aver saltato diverse partite per via di un calendario schizofrenico e senza senso.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie