Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Le pagelle del Benevento: Karic rinato, Pinato in crescita, Ferrante inarrestabile

I giudizi dei giallorossi al termine della sfida contro i rossoblù di Capuano: difesa sugli scudi, Tello in crescita

Il lampo di Ferrante e il gol di Karic confezionano il secondo successo del Benevento in Serie C. Due su due per la Strega davanti al pubblico del “Vigorito” che ha applaudito la squadra di Andreoletti al termine di una partita indirizzata sui binari giusti già nel corso del primo tempo per poi incassare la reazione, timida, del Taranto.

Tra i giallorossi ancora protagonista il Tigre Ferrante, caparbio nel trovare il gol in mischia. Sugli scudi anche il reparto arretrato che porta a casa un’ottima prestazione contro la squadra di Capuano e Talia, sempre più al centro dei riflettori giallorossi.

Queste nel dettaglio le pagelle del Benevento:

PALEARI 6 – Nel menù della sua partita deve disinnescare solo i palloni in arrivo dal cross, complice la timidezza offensiva del Taranto. Tradito sulla punizione che vale il 2-1 rossoblù.

BERRA 6 – Ottimo approccio contro un attacco che fatica, e tanto, nel cercare di scavare solchi interessanti. Alla lunga però riduce i giri e va in sofferenza, rischiando nei duelli finali.

CAPELLINI 6,5 – L’unico neo della sua serata sul movimento di Antonini che gli scappa alle spalle sul 2-1. Poi in difesa è un gigante, leggendo in anticipo i movimenti avversari senza dare alcun segno di cedimento. Ottimo rientro.

PASTINA 6,5 – Un Taranto ridimensionato sulla trequarti anche grazie alla sua prestazione, ricca di letture efficaci da terzo di difesa. Un leader su ogni contrasto in un feeling con la linea arretrata che continua a crescere, giorno dopo giorno.

KARIC 7 – La maglia da esterno gli calza alla perfezione e gli permette di sfruttare al meglio le sue qualità. Rapace sul pallone del 2-0, può essere l’uomo in più nelle fasi di ripartenza della Strega (82′ EL KAOUAKIBI SV: Pochi minuti a disposizione per blindare il successo al Vigorito).

TALIA 6,5 – Altra serata da protagonista la sua, prima nel centrocampo a due e poi da mezzala, la sua zona di comfort. Colleziona step di crescita e si affaccia con costanza in zona offensiva: Andreoletti è pronto a tenerselo stretto.

PINATO 6,5 – La sua miglior serata in giallorosso in questo avvio di stagione. Il bolide che confeziona il 2-0 è un messaggio importante: attacca lo spazio con intensità ma sa farsi valere anche nelle fasi di rottura (64′ SIMONETTI 6: Dentro nella mezz’ora peggiore della Strega, si sacrifica per i tre punti).

BENEDETTI 6 – Dopo i primi spunti il Taranto studia come prenderne le misure e prova a limitarlo. Lui lavora soprattutto nella sua metà campo e priva l’avversario di ogni riferimento, portando a casa il massimo risultato.

TELLO 6,5 – L’impatto col Vigorito non è stato facile, con un velo di tensione che ha indossato fino alla fine. Prezioso negli equilibri e nelle due fasi, un po’ impreciso nelle giocate. Fondamentale però nella mezz’ora di nervi finale.

BOLSIUS 6 – La fascia è il suo terreno di caccia preferito ma sa farsi valere, seppur a tratti, anche da trequartista. Utilissimo in ripartenza, indizi incoraggianti nelle sintonie del reparto avanzato (58′ CARFORA 6: Non il miglior momento per modulo e fase di gara in cui mettersi in luce, ma lui stringe i denti e lotta).

FERRANTE 7 – Secondo graffio del Tigre davanti al suo pubblico e secondo successo giallorosso. Sul suo piede anche il pallone del ko, sfiorato dopo una gara vissuta a testa altissima, dominando in zona offensiva (82′ MAROTTA SV: Finale da protagonista per tenere alta la sua Strega).

ALL. ANDREOLETTI 7 – Mini turnover efficace per il suo Benevento, aggrappato ad un super Ferrante. Ottimi segnali dal centrocampo, dietro corre pochi rischi ma nel secondo tempo il calo torna a far visita alla sua Strega. Gestione col brivido, ma da tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi dopo il ko contro la capolista: regge la difesa,...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: reazione convincente da Capellini, Paleari un muro nella tormenta,...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi al "Veneziani": una Strega che ha perso le sue...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...