Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la Lega Pro decide il regolamento sugli under: ecco come funziona ora

Assemblea a Firenze: tra i punti all’ordine del giorno, anche il regolamento sul minutaggio dei giovani per la prossima stagione

Importante appuntamento a Firenze, dove in giornata è in programma l’assemblea dei club di Lega Pro. Diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui spicca sicuramente la discussione che riguarda l’approvazione del regolamento sul minutaggio degli under per la prossima stagione.

Tema determinante, perché dalla decisione dipenderanno le strategie di mercato di molte società, Benevento compreso. I club sono chiamati a decidere se confermare o meno il regolamento in vigore negli ultimi anni, che prevede la distribuzione di parte dei contributi erogati dalla Lega proprio in base all’utilizzo dei giovani.

Il conteggio funziona in questo modo: per stilare la graduatoria e il minutaggio accumulato dai giocatori under, vengono prese in considerazione solo le partite in cui è stata superata la soglia minima di 270 minuti giocati dai giovani (e fino a un massimo di 450 minuti). Tradotto: per la distribuzione delle risorse, si prendono in esame solo le partite in cui ogni singola squadra ha fatto giocare tre under per almeno 90 minuti, più un subentrato per almeno un minuto.

Il calcolo finale dei contributi da destinare ai club viene realizzato attraverso una serie di coefficienti: nella stagione 2022/23, ogni minuto disputato da un under ha avuto un valore di 14,61 euro, con una maggiorazione del 150% se il conto riguarda un giocare cresciuto nel vivaio della società in esame.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi muscolari per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Verranno ascoltati i testimoni in merito alla vicenda legata alla finale play off del 2017...
Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie