Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la Giunta apre alla copertura integrale dello stadio Vigorito

Va definitivamente in archivio l’ipotesi project financing: Palazzo Mosti va alla ricerca di risorse per il restyling dell’impianto

Stadio Vigorito e antistadio Imbriani al Benevento Calcio per un altro anno. E’ la decisione presa nella riunione di Giunta tenutasi nella giornata di giovedì a Palazzo Mosti, passaggio che consentirà al club di via Santa Colomba di formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, visto che entro il 15 giugno le società sono tenute a comunicare l’impianto in cui disputeranno le partite casalinghe.

Dalla riunione però è emerso anche altro. Stando a quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, l’amministrazione comunale si è posta l’obiettivo di procedere ad un adeguamento strutturale dell’intero stadio, con la copertura integrale, intervento per la cui realizzazione si sta provando a reperire le risorse per la progettazione. Per questo motivo, allo stato, indire una procedura di evidenza pubblica per la concessione decennale dell’impianto.

Ecco perché la Giunta ha recepito l’istanza formulata dalla società di via Santa Colomba, che ha chiesto la concessione in uso per un anno dello stadio Vigorito e dell’antistadio Imbriani. In effetti, una proroga di quanto già avvenuto per le due stagioni precedenti, quando era stato confermato il canone concessorio annuo in 110.304,56 euro per l’intera struttura sportiva.

Va ricordato che cinque anni fa, la Giunta manifestava interesse di massima alla proposta del Benevento Calcio per la presentazione di uno studio di fattibilità/ progetto preliminare, corredato dal Piano di fattibilità economico/finanziario. A distanza di cinque mesi, l’amministratore delegato del Benevento Calcio evidenziava la necessità di un tempo ben più ampio rispetto a quello concesso dall’amministrazione per la predisposizione del progetto preliminare per i lavori di ristrutturazione e adeguamento della struttura, comportando, tale programmazione, non solo un incremento dei costi, ma anche il dilatarsi dei tempi al momento non determinabili. Nonostante ulteriori interlocuzioni, il Benevento Calcio non è riuscito a presentare proposte progettuali anche a causa del Covid, con le conseguenti ripercussioni di carattere economico sulle società calcistiche, per oltre un anno e mezzo private degli introiti derivanti dalla vendita dei tagliandi conseguenza della chiusura dapprima totale e poi parziale al pubblico. Ipotesi ormai abbandonata. Resta ora la strada dei fondi regionali o statali per il restyling del Vigorito.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie