Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Marani accoglie il Benevento e le retrocesse: “Troveranno un campionato di livello”

Il numero uno di via Jacopo da Diacceto: “Il loro arrivo impreziosirà ancora di più un torneo a cui già partecipavano società di grande tradizione e blasone”

I play off sono ancora in corso, ma Matteo Marani, presidente della Lega Pro, non ha potuto fare a meno di rivolgere un pensiero alle quattro squadre appena retrocesse dalla Serie B, Benevento compreso. L’ha fatto a margine dell’evento del premio dedicato a Renato Cesarini a Fermo, intervenendo ai microfoni de Lacasadic.com: “Mi dispiace per queste società, perché sono quanto possa essere difficile un momento del genere. A tutte, però, voglio dire che le aspettiamo, che troveranno una Lega che si sta organizzando bene e un campionato livellato, in cui ci sono ottime squadre e grandi piazze. L’arrivo di club come Benevento, Brescia, Perugia e Spal impreziosirà ancora di più la Lega Pro, ma già quest’anno c’erano tantissime società di grande tradizione e di grande blasone”.

A cui si è aggiunto anche una neo promossa come il Catania: “Anche tra chi arriva dalla Sere D ci sono squadre molto importanti. Su tutte cito il Catania che ovviamente è quella con maggiore tradizione. Però ci sono anche realtà molto interessanti, magari più piccole che poi offrono grandi occasioni anche per affacciarsi nel professionismo”. Infine, una battuta sulla formula dei play off: “E’ una formula vincente: stadi pieni, spettacolo e partite tutte da vivere. Ovviamente, per definizione sono sempre spietati per chi viene eliminato, ma credo che questi play off siano un inno al calcio, al gioco, allo spettacolo, al divertimento”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pochi gol e una sfilza di pareggi nelle gare del secondo turno in cui ancora...
Sarà l'ex attaccante giallorosso a pescare dall'urna l'avversario della squadra di Auteri: "Ci sono buone...
Allenamento a porte aperte per i giallorossi che attendono di conoscere il primo avversario negli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie