Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la Croazia ‘ripesca’ Jureskin: convocato per gli Europei Under 21

Il ct croato ha completato la lista dei convocati e tra gli aggiunti dell’ultimo minuto c’è anche il laterale mancino

Alla fine, il rischio di non prender parte agli Europei Under 21 è stato scongiurato. Roko Jureskin farà regolarmente parte della spedizione croata che parteciperà alla manifestazione continentale in programma in Romania e Georgia. Il terzino in prestito fino al 30 giugno al Benevento, ma di proprietà del Pisa, come noto, in un primo momento era stato escluso dalla lista dei convocati. Il nuovo commissario tecnico della selezione under 21 della Croazia, Dragan Skocic, ha preferito annunciare inizialmente una lista provvisoria, in cui appunto non figurava il nome del mancino. Il ct aveva convocato solo 21 calciatori, lasciando liberi due slot, da riempire prima del termine previsto dall’Uefa per comunicare la lista ufficiale dei convocati per gli Europei (fissato per le 23.59 del 14 giugno).

Prima di prendere una decisione definitiva, il nuovo commissario tecnico croato ha voluto prendersi tutto il tempo a disposizione, soprattutto alla luce della precaria condizione di diversi giocatori che sono stati impiegati poco nel corso della stagione da poco andata in archivio. Tra questi, c’era anche Jureskin che però alla fine ha superato la selezione. Il mancino del Benevento infatti figura nella lista dei giocatori aggiunti all’ultimo minuto. Jureskin già oggi risponderà alla convocazione e si unirà alla squadra per il raduno propedeutico all’inizio della fase di preparazione alla competizione.

La Croazia esordirà agli Europei il 21 giugno a Bucarest (fischio d’inizio alle 18) contro l’Ucraina. La seconda giornata è invece in programm il 24 giugno alle 20:45 nello stesso stadio, contro la Spagna, mentre la fase a gironi si chiuderà il 27 giugno alle 20:45, quando i croati sfideranno i padroni di casa della Romania allo Steaue Stadium, sempre a Bucarest. Il commissario tecnico comunicherà all’Uefa l’elenco definitivo dei 23 giocatori (inclusi tre portieri) che prenderanno parte al campionato Europeo Under 21 entro il 14 giugno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando esordirà nei play off la formazione di Auteri ...
Pomeriggio al Mancini Park Hotel per i ragazzi guidati da mister Francesco Ramunno ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie