Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 28 maggio 2022: quando Vigorito decise di lasciare il Benevento e consegnare il titolo al Sindaco

Un anno fa l’improvvisa decisione del patron che arriva in risposta a uno striscione esposto da un gruppo di tifosi giallorossi

In molti ricorderanno la data del 28 maggio 2022. Proprio un anno fa, con un improvviso comunicato stampa improvviso, Oreste Vigorito rende nota la propria intenzione di lasciare il Benevento: “Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”. Questo il comunicato diffuso dal patron giallorosso.

Una reazione drastica, legata a uno striscione esposto nei pressi dello stadio, da un gruppo di tifosi che invitava Vigorito a farsi da parte. Il patron ne accoglie la richiesta, salvo tornare sui propri passi dieci giorni più tardi, dopo un incontro con il sindaco Mastella e soprattutto dopo la manifestazione di solidarietà di un migliaio di sostenitori della Strega, apertamente schierati al fianco del presidente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante si rivelerà decisivo ai play off, segnando il gol promozione nella finale di ritorno...

Basta un gol di Marco Sau per battere la Juve Stabia di Caserta e mettere...

Quattro anni fa il matrimonio tra Super Pippo e la Strega: sarà l’inizio di una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie