Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cittadella recupera tre pedine per lo scontro diretto col Benevento

Ritornano dalla squalifica Crociata, Giraudo e Varela, mentre sono in dubbio Frare e l’ex giallorosso Asencio

E’ un Cittadella rinfrancato dal pesante pari conquistato contro il Bari, quello che attenderà il Benevento sabato pomeriggio, per lo scontro diretto in programma al Tombolato. Il punto portato via dal campo della terza forza del campionato ha ridato fiducia all’intero ambiente, ma soprattutto ha consentito agli uomini di Gorini di restare aggrappati alla zona che vale la salvezza diretta. Tre squadre al momento sono a quota 38: oltre al Cittadella, ci sono anche Brescia e Cosenza. Solo per la classifica avulsa, i veneti in questo momento sarebbero costretti a giocarsi il play out contro il Cosenza, ma alla fine della stagione regolare mancano ancora tre giornate e tutto può ancora cambiare.

A cominciare dal prossimo turno, quando i granata sfideranno un Benevento che ha bisogno solo della vittoria per non abbandonare anche la speranza di poter agganciare la zona play out. Alla sfida, il Cittadella arriverà con l’organico praticamente al completo. Innanzitutto perché non ci saranno squalificati, nonostante la lista di diffidati fosse piuttosto corposa: a rischio stop ci sono infatti Branca, Donnaruma, Kastrati e Vita, ma nessuno di questi è stato ammonito contro il Bari e quindi saranno tutti e quattro a disposizione di Gorini per il match contro la Strega.

Ma il tecnico veneto può sorridere per i rientri di Crociata, Giraudo e Varela che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica e che si candidano a riprendere una maglia da titolare sabato pomeriggio, in particolare i primi due. Gli unici dubbi da sciogliere in settimana riguardano le condizioni di Frare, che ha saltato Bari per un risentimento muscolare, e quelle di Raul Asencio: l’ex giallorosso è fermo ai box da tempo, ma non è escluso un recupero in tempo utile per la partita contro la sua ex squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei rossazzurri: "Dobbiamo prenderci le cose con sofferenza, perché ci siamo messi da...
Il centrocampista non recupera, Zeoli spera nei rientri di Rapisarda e Sturaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie