
Il nuovo allenatore della Strega non sarà presentato alla stampa, ma intanto ha parlato all’house organ del club giallorosso
Il pallone giallorosso ha rimbalzi sempre più incomprensibili. All’infinita serie di scelte poco condivisibili (per usare un eufemismo), se n’è aggiunta un’altra ai limiti dell’incredibile. Sì, perché il Benevento ha deciso che il quarto allenatore di questa stagione carica di tormenti non verrà presentato alla stampa. “Il Benevento Calcio comunica che questa settimana non è prevista la consueta conferenza stampa pre gara” si legge nella scarna nota diramata dal club, in cui non ci si è nemmeno preoccupati di spiegare le ragioni di una simile scelta. Evidentemente una ragione non c’è.
Un silenzio selettivo, perché in realtà Andrea Agostinelli ha già parlato all’house organ del sodalizio sannita, dove sicuramente si sarà trovato a suo agio, visto che fino alla scorsa settimana è stato ospite fisso del salotto televisivo caro al patron Vigorito. Il tecnico anconetano ha ribadito concetti che aveva già espresso nel corso delle sue ospitate e che gli sono valse la chiamata del presidente, nonostante un’assenza di dieci anni dai campi di calcio italiani.
“Bisogna credere nella salvezza perché ci sono 18 punti in palio – ha dichiarato il nuovo allenatore del Benevento a Ottochannel – Chi non ci crede, è meglio che resti a casa. Per me è tutta una questione mentale e di conseguenza, per sbloccarci, sarà fondamentale entrare nella testa dei giocatori che devono capire che gli alibi sono finiti per tutti. Solo così potremo avere qualche possibilità in più. So che è un’impresa difficile, ma a volte i miracoli avvengono”.
