Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, mese da incubo: in 5 partite il Cosenza ha conquistato 10 punti in più

Nessuno ha fatto peggio dei giallorossi che hanno raccolto cinque punti in meno anche rispetto al Venezia

Un mese da incubo per il Benevento che nelle ultime cinque partite è riuscito a compromettere il proprio cammino verso la salvezza. Prestazioni al di sotto delle aspettative, alternate a prove generose sul piano dell’applicazione ma poco produttive dal punto di vista offensivo, non hanno permesso alla Strega di tenere il passo delle dirette concorrenti.

La formazione giallorossa ha raccolto la miseria di due pareggi nelle ultime cinque partite: nessuno ha fatto peggio, a meno che non si voglia considerare la Reggina che però ha disputato una gara in meno. Tutte le altre, di punti a casa ne hanno portati di più. Impressionante, in tal senso, il ritmo del Cosenza che solo un mese fa era all’ultimo posto in graduatoria. In trenta giorni, però, i rossoblù hanno raccolto 12 punti, portandosi a una sola lunghezza dalla salvezza diretta.

Importante anche lo scatto del Venezia che ha raccolto 7 punti in 5 partite e si è portato momentaneamente fuori dalla zona rossa, accelerando per provare a lasciare del terreno tra sé e la zona play out, al momento distante un solo punto in attesa del recupero del Perugia. Anche la Spal, penultima cinque partite fa a due lunghezze di distanza dalla Strega e con una situazione delicata segnata dal cambio in panchina, è riuscita a raccogliere di più rispetto ai giallorossi nell’ultima fetta di stagione. Quattro i punti conquistati frutto del successo nello scontro diretto contro il Cittadella e del pareggio con la Ternana nell’ultima partita. Un cammino che ha permesso alla squadra di Massimo Oddo di allontanarsi di arrivare al faccia a faccia decisivo con il Benevento a pari punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie