Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Piccinini condanna il Benevento: a Bari finisce 2-0, la salvezza è un miraggio

I giallorossi perdono al San Nicola, ma recriminano per le decisioni del direttore di gara. La zona play out ora è distante sei punti

La rabbia rincorre il fastidio, l’amarezza diventa collera per un Benevento che esce da Bari con le ossa rotte. Stavolta però a condannare i giallorossi non sono i soliti errori, ma le decisioni arbitrali del signor Piccinini, le cui topiche finiscono per condizionare partita e risultato. Termina 2-0 il match del San Nicola, con la Strega capace di rimanere in partita e di impensierire gli avversari fino alla mezzora, ossia fino a quando il direttore di gara non decide di vestire i panni del protagonista. Prima per un calcio di rigore non concesso ai sanniti, nonostante la revisione al Var, poi per il rosso ad Acampora, con il primo giallo inesistente e il secondo quantomeno severo, infine per il penalty assegnato ai padroni di casa per un fallo di Foulon su Cheddira.

Nel giro di un quarto d’ora – dal 35′ al 50′ – il Benevento passa così dal possibile vantaggio, a trovarsi sotto di un gol e di un uomo. In una situazione del genere, l’undici di Stellone prova a tirare fuori l’orgoglio per tentare di riequilibrare il match, ma la montagna diventa troppo alta da scalare. E quando al 69′ resta addirittura in dieci per il rosso a Viviani (unica decisione azzeccata da Piccinini) cala definitivamente il sipario sul match, anche perché Folorunsho trasforma la punizione nel 2-0 dei pugliesi.

Una sconfitta che fa male, dunque, accompagnata anche dalla rabbia per le discutibili (eufemismo) interpretazioni arbitrali, che hanno complicato ulteriormente la vita alla Strega e alla sua urgenza di fare punti. La salvezza ora diventa un miraggio, perché le dirette concorrenti vincono ancora una volta e la zona play out è distante cinque punti (ma il Perugia ha il vantaggio negli scontri diretti e una gara in meno rispetto ai giallorossi).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Adam Matysek: "Nemmeno la Fifa è riuscita a far valere i nostri diritti"...
Il tecnico napoletano potrebbe trovarsi ad allenare Mario Balotelli...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...