Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioggia di cartellini sul Benevento: è la squadra più ammonita in Serie B

Sono 84 le ammonizioni rimediate in 29 incontri, la media di quasi tre gialli a partita

C’è una classifica in cui il Benevento primeggia. E’ quella dei cartellini gialli, graduatoria che vede al comando proprio la Strega. Quella sannita, infatti, è la squadra più ammonita dell’intera Serie B: 84 le ammonizioni rimediate finora dagli uomini di Stellone, praticamente una media di quasi tre a partita.

Alle spalle della Strega c’è la Spal a quota 81, seguita dal Cittadella a 79 e dalla coppia formata da Frosinone e Como a quota 77. La formazione meno ammonita del campionato invece è il Cagliari: solo 54 i cartellini gialli incassati dai rossoblù in B, addirittura 30 in meno rispetto al Benevento.

Un dato che pesa ovviamente sulle assenze per squalifica, ma nel conto vanno necessariamente considerate anche le doppie ammonizioni che hanno costretto l’undici sannita a giocare in inferiorità numerica quattro partite: contro il Bari (rosso a Pastina), contro il Venezia (rosso a Viviani), contro l’Ascoli (rosso a Improta) e contro il Como (rosso a Tello). A questi si aggiunge l’espulsione diretta rimediata da El Kaouakibi in Parma-Benevento. Curiosamente, il Benevento ha perso solo una delle gare giocate in dieci, dal peso specifico importante: lo scontro diretto col Venezia.

Una tendenza sicuramente da invertire, ma non si possono non considerare le recenti sviste arbitrali che condizionano il dato generale. Recentemente, infatti, la Strega è stata costretta giocare cento minuti, recuperi esclusi, in inferiorità numerica in due partite e in entrambi i casi a pesare sono state decisioni cervellotiche dei direttori di gara. L’inversione di tendenza, quindi, si impone anche dal punto di vista dell’attenzione che le squadre arbitrali dovranno riservare al Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie