Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Benevento, il doppio ex Padella: “La Strega sarà in grado di rialzarsi”

Intervistato da Il Sannio Quotidiano, Emanuele Padella ha commentato da doppio ex la sfida tra Ascoli e Benevento in programma domenica 26 febbraio. Un viaggio tra i ricordi per il difensore oggi protagonista al Mantova, in Serie C, ma che con la Strega ha vissuto il doppio salto fino alla Serie A, tra gli Immortali.

SERIE B – “Credo che il campionato attuale sia il più difficile degli ultimi anni, ci sono squadre retrocesse dalla A che sono molto forti, squadre come il Parma o lo stesso Genoa che vogliono vincere e altre forti coinvolte in una lotta salvezza molto difficile dove ci sono tanti club in pochi punti. Credo che si giocheranno tutto fino alla fine della stagione”.

BENEVENTO – “Mi dispiace vederlo lì, la Strega merita altre posizioni di classifica anche per quello che il presidente ha fatto in questi anni. Oreste Vigorito credo sia tra i personaggi che ricordo con grande affetto e stima, è stato davvero il presidente dei presidenti per me, la figura più importante che abbia conosciuto nel mondo del calcio. Spero si possa risollevare, tornando nelle posizioni che merita il Benevento, i suoi tifosi e una piazza che ricordo sempre con tanto affetto”.

STELLONE – “Non lo conosco personalmente ma è uno che conosce bene la categoria e che ha dato una bella scossa alla squadra dal punto di vista caratteriale. Il presidente ha fatto la scelta giusta, ha esperienza e tirerà fuori la squadra da dove si trova in questo momento”.

ASCOLI – “Erano partiti bene a inizio campionato ma hanno avuto un calo importante in cui hanno perso tante partite. Con il cambio di allenatore sono arrivate due vittorie su due e quando si cambia c’è una scossa mentale, cosa che è avvenuta per l’Ascoli. Si sono tirati un po’ fuori dalla zona calda ma ciò conferma che questo è davvero un campionato difficile: se vinci due partite ti ritrovi in paradiso, se le perdi vai all’inferno”.

PARTITA – “Partita difficile, da Serie B: giocare in casa dell’Ascoli è sempre dura, è una trasferta difficile ma credo che il Benevento farà la sua partita e andrà a caccia di punti pesanti”.

RICORDI – “Ascoli e Benevento sono le squadre che ho più a cuore. Quando parlo di Benevento mi vengono i brividi e la malinconia di quei momenti che faccio fatica a dimenticare. Faccio parte del gruppo degli Immortali, lì sono diventato giocatore, mi sono sposato ed ho avuto due bambini, è stata l’esperienza più importante. Lo stesso per Ascoli, ho deciso di vivere lì, mia figlia è ascolana e anche Ascoli è una parte importante della mia vita e del mio futuro. Sono due città che porterò sempre nel mio cuore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso rivolge un invito alla piazza: "I campionati si vincono anche nella gestione...
L'ex attaccante giallorosso ricorda la sua avventura nel Sannio e parla del momento attuale dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie