L’ex giallorosso Sandro: “Studio da allenatore, il mio modello è De Zerbi. Presto sarò a Benevento”

Il brasiliano si prepara alla sua seconda vita nel calcio, con un modello da seguire: “De Zerbi, per me è davvero bravo”

Sei mesi nel Sannio sono stati sufficienti per lasciare una traccia del suo passaggio e raccogliere l’affetto dei tifosi giallorossi. Ora, a distanza di cinque anni dall’esperienza con la maglia del Benevento, Sandro Raniere ha detto basta col calcio giocato e si sta preparando a un futuro da allenatore.

Studia da mister l’ex centrocampista della Strega e lo fa avendo in testa un modello da seguire: “Sto facendo il corso da allenatore – ha confidato ai microfoni di Tuttomercatoweb.comVedo partite, studio, mi aggiorno: è una cosa che mi piace. Il mio punto di riferimento è De Zerbi, col quale ho avuto il piacere di lavorare. E’ davvero bravo, mi piace il suo modo di interpretare il calcio e ho già avuto modo di vedere qualche suo allenamento”.

Ne vedrà anche altri: “Tra quindici giorni andrò di nuovo da lui, seguirlo è straordinario. Presto andrò a vedere anche gli allenamenti di Genoa e Benevento”. Per iniziare non gli dispiacerebbe una panchina italiana: “Vorrei allenare in Italia, sarebbe il top e un posto ideale dove potersi formare. Ho imparato tanto dalla mia esperienza. La tattica italiana è davvero bella”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...
La prestazione dei giallorossi al debutto: l'ex Cavese chiude senza sbavature, l'attacco è già Salvemini-dipendente...

Altre notizie