Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, sfida col Brescia affidata a Manganiello: con lui la vittoria al Vigorito manca da 5 anni

Lo scontro salvezza sarà diretto dal fischietto di Pinerolo, l’ultimo incrocio con la Strega nei preliminari play off dello scorso anno ad Ascoli

Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere lo scontro salvezza di sabato tra Benevento e Brescia. Con il fischietto piemontese, la Strega conta otto precedenti e un bilancio tutto sommato equilibrato, se si considera che i successi dei giallorossi sono stati tre, le sconfitte quattro, mentre in una sola circostanza la gara diretta da Manganiello è finita in parità. L’ultimo incrocio con l’arbitro di Pinerolo risale alla passata stagione, in occasione del preliminare play off contro l’Ascoli, vinto dagli uomini di Caserta, grazie al gol decisivo di Lapadula. In casa il successo con Manganiello manca da ben cinque anni: l’ultimo porta la data del 6 gennaio 2018, giorno in cui il Benevento di Roberto De Zerbi sconfisse per 3-2 la Sampdoria.

Il Brescia, invece, conta addirittura 16 precedenti con l’arbitro piemontese e un bilancio in perfetta parità: sette vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi. Il successo in trasferta per le Rondinelle manca addirittura da otto anni (l’ultimo a Bari nel 2015).

Per il match di sabato, Manganiello sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Vittorio Di Gioia di Modena e Giuseppe Di Giacinto di Teramo, mentre il quarto ufficiale sarà Valerio Pezzopane de L’Aquila. In sala var ci saranno Ivano Pezzuto di Lecce, in qualità di responsabile, e Gianpiero Mele di Nola, come suo assistente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la giovane età, è alla quarta stagione nella Can di Serie C: viene considerato...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...