Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, Stellone ritrova Letizia. Glik out, El Kaouakibi e Ciano non si allenano

Il nuovo allenatore giallorosso orientato a confermare il 3-5-2 di Cannavaro per la sfida di sabato a Cagliari

Per la prima da allenatore del Benevento, Roberto Stellone dovrà fare i conti con non pochi problemi. Così come già capitato ai suoi predecessori, anche il tecnico romano rischia di ritrovarsi alle prese con diverse assenze per il suo debutto alla guida della Strega. Non solo le squalifiche di Schiattarella e Viviani, anche il nuovo inquilino della panchina giallorossa è alle prese con il nodo degli infortunati. Glik salterà anche la gara di Cagliari, al pari di Vokic, mentre sono in forte dubbio sia El Kaouakibi che Ciano: entrambi non hanno ancora svolto un allenamento in gruppo, da quando c’è stato l’avvicendamento tecnico.

La buona notizia per Stellone arriva da Letizia. Il capitano ha saltato le prime due sedute della settimana, ma ieri ha potuto finalmente riaggregarsi al gruppo, disputando un tempo dell’amichevole con la Primavera, voluta dall’allenatore romano. Ha mischiato le carte l’ex trainer di Palermo e Frosinone, alternando uomini e moduli diversi, ma per la gara d’esordio contro il Cagliari, Stellone pare orientato a ripartire dal 3-5-2 di Cannavaro.

Diversi i dubbi sugli interpreti. In difesa, sembrano in vantaggio Leverbe, Tosca e Veseli, ma anche Capellini è in corsa per una maglia. Per il ruolo di regista, complici le assenze di Schiattarella e Viviani toccherà ad uno tra Acampora e Kubica lavorare nel cuore del centrocampo. Due tra Karic, Koutsoupias e Tello si muoveranno da mezzali, con Improta e uno tra Letizia e Jureskin sulle fasce ad agire da quinti nel 3-5-2. Davanti viaggia verso la conferma il tandem composto da Pettinari e La Gumina, con quest’ultimo che ha già lavorato a Palermo con il tecnico romano e che spera di ritrovare giocate importanti e gol in questa seconda metà di stagione complicata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andreoletti perde un difensore per la trasferta del "Curcio": l'ex Reggina si è fermato a...
Le decisioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Picerno contro la squadra di...
L'ex centrocampista giallorosso protagonista del pareggio dei pugliesi contro i giallorossi neopromossi in Serie B...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...