Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Frosinone-Benevento match a rischio per l’Osservatorio: limitazioni per i tifosi e controlli rafforzati

I residenti nel Sannio potranno acquistare solo tagliandi per il settore ospiti, misure di prevenzione rafforzate da parte delle autorità

Il match di domenica tra Frosinone e Benevento è caratterizzato da profili di rischio, secondo le valutazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, nella riunione dello scorso 18 gennaio, l’Osservatorio ha lanciato l’alert in merito alla sfida in programma allo ‘Stirpe’, raccomandando, in sede di Gos, l’adozione di alcune misure organizzative più stringenti rispetto a quelle previste solitamente. Innanzitutto, ha suggerito di prevedere limitazioni per i tifosi del Benevento: i residenti nel Sannio, infatti, potranno acquistare esclusivamente biglietti per il settore ospiti (non dovrebbe essere necessaria la tessera del tifoso, ma in merito si attendono le decisioni finali del Gos).

Al tempo stesso, l’Osservatorio ha anche raccomandato di rafforzare i controlli sia all’interno che all’esterno dello stadio e quindi di impiegare un adeguato numero di steward e di rafforzare i servizi di monitoraggio, in particolar modo nelle attività di prefiltraggio e filtraggio. La palla ora passa al Gos che intanto ha dato il via libera alla vendita dei tagliandi anche per il settore ospiti (per i locali è già partita la scorsa settimana).

Il Frosinone ha già fornito informazioni per la tifoseria giallorossa. Il costo riservato ai tifosi del Benevento è pari a 15 euro, con i biglietti che saranno messi in vendita presso la rete nazionale Vivaticket. I tifosi ospiti in arrivo con i propri mezzi, dovranno utilizzare il solo casello autostradale di Frosinone e seguire le indicazioni delle FF.O. presenti all’uscita. Ai tifosi ospiti è riservato il parcheggio all’interno del Palazzetto dello Sport di Frosinone, nelle immediate adiacenze del settore loro dedicato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Adam Matysek: "Nemmeno la Fifa è riuscita a far valere i nostri diritti"...
Il tecnico napoletano potrebbe trovarsi ad allenare Mario Balotelli...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...