Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Improta è il jolly del Benevento: risorsa preziosa per gli equilibri di Cannavaro

Il tuttofare giallorosso rappresenta una delle certezze di questa Strega, fondamentale nei periodi di difficoltà

Una carta indispensabile per le idee di Fabio Cannavaro, soprattutto nelle settimane di campionato complicate dall’infermeria perennemente affollata. Riccardo Improta rappresenta il jolly ideale per il tecnico giallorosso, da spendere nel suo ruolo ideale o nel colmare i vuoti causati dall’emergenza infortuni. Un tuttofare prezioso per gli equilibri della Strega, chiamata a nuovi straordinari a due gare dalla fine del girone d’andata di Serie B.

Nel ruolo di mezzala Improta ha confermato in campionato le sue prestazioni migliori, sfruttando tempi d’inserimento e quantità nella zona centrale del campo. Tra le idee di Cannavaro in vista del Modena però salgono le quotazioni per una maglia da trequartista nel ballottaggio con Acampora, già in corsa per il ruolo nel tandem con Tello. Una possibilità da monitorare anche a gara in corso, a seconda dei cambi di assetto o approccio indicati dalla panchina dal tecnico giallorosso.

In campo da terzino contro il Cittadella per sostituire l’infortunato Letizia e lo squalificato El Kaouakibi, contro il Modena Improta potrebbe ritrovare spazio a centrocampo. Le sue caratteristiche e la capacità di adattarsi a qualsiasi scenario però lo rendono una delle alternative migliori in questo Benevento, costretto ad affrontare momenti d’emergenza ma con una risorsa decisiva, quella del tuttofare giallorosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega sta tenendo una velocità di crociera più alta della squadra che conquistò la...
I giudizi sui calciatori giallorossi dopo il successo del "Curcio" contro il Brindisi: Paleari ancora...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...