
In appena quattro mesi di campionato, più della metà della rosa è stata colpita da problemi muscolari o traumatici. I giallorossi hanno saltato 79 gare finora
Gli infortuni continuano a ridurre il potenziale della rosa a disposizione di Fabio Cannavaro. Una situazione che va avanti sin dall’arrivo del tecnico napoletano sulla panchina del Benevento, ma anche nella gestione Caserta non è che le cose andassero meglio. Basti pensare che dall’inizio del campionato si contano 26 stop per problemi fisici, siano essi di natura traumatica o muscolare: il ritmo è di un infortunio ogni cinque giorni.
Contrattempi che hanno fatto saltare complessivamente ai giallorossi ben 79 partite. Il recordman, da questo punto di vista, è Viviani che ha dato forfait in dieci match, seguito a ruota da Veseli (9), El Kaouakibi (8), Ciano e Vokic (7). Dati allarmanti, soprattutto se si considera che dei 27 giocatori utilizzati finora (compresi Barba e Insigne, poi ceduti a Pisa e Frosinone), ben 17 sono stati colpiti da infortuni: il tutto quando il campionato non è ancora arrivato al giro di boa.
Una situazione che non accenna a rientrare, visto che per Modena la Strega potrebbe presentarsi con sei infortunati che rischiano di diventare sette se Paleari non dovesse recuperare in tempo (leggi qui).
