Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Benevento, ecatombe infortuni: su 27 giocatori impiegati finora, se ne sono fatti male 17

In appena quattro mesi di campionato, più della metà della rosa è stata colpita da problemi muscolari o traumatici. I giallorossi hanno saltato 79 gare finora

Gli infortuni continuano a ridurre il potenziale della rosa a disposizione di Fabio Cannavaro. Una situazione che va avanti sin dall’arrivo del tecnico napoletano sulla panchina del Benevento, ma anche nella gestione Caserta non è che le cose andassero meglio. Basti pensare che dall’inizio del campionato si contano 26 stop per problemi fisici, siano essi di natura traumatica o muscolare: il ritmo è di un infortunio ogni cinque giorni.

Contrattempi che hanno fatto saltare complessivamente ai giallorossi ben 79 partite. Il recordman, da questo punto di vista, è Viviani che ha dato forfait in dieci match, seguito a ruota da Veseli (9), El Kaouakibi (8), Ciano e Vokic (7). Dati allarmanti, soprattutto se si considera che dei 27 giocatori utilizzati finora (compresi Barba e Insigne, poi ceduti a Pisa e Frosinone), ben 17 sono stati colpiti da infortuni: il tutto quando il campionato non è ancora arrivato al giro di boa.

Una situazione che non accenna a rientrare, visto che per Modena la Strega potrebbe presentarsi con sei infortunati che rischiano di diventare sette se Paleari non dovesse recuperare in tempo (leggi qui).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti