Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nelle ultime cinque giornate il passo del Benevento è da primi posti

La Strega tiene il ritmo delle prime della classe: negli ultimi cinque turni solo quattro squadre hanno conquistato più punti degli uomini di Cannavaro

La vittoria di Parma non ha solo confermato il trend positivo in trasferta e migliorato la classifica della Strega, capace finalmente di tirarsi fuori dalla zona rossa. Il blitz del Tardini ha anche permesso al Benevento di dimenticare i rovesci provocati dal passo falso interno col Palermo e di archiviarlo alla voce incidenti di percorso.

Il ko con i rosanero ha rovinato un andamento lineare degli uomini di Cannavaro, reduci da quattro risultati utili consecutivi, prima di farsi piegare da Brunori. Un filo riannodato immediatamente a Parma, per un successo utile a ribadire il buon momento di forma dei giallorossi. In particolare nelle ultime cinque giornate, in cui il Benevento ha viaggiato a un ritmo quasi da primato. Un passo da vertice quello di Letizia e compagni, capaci di raccogliere otto punti in cinque turni. Non ci sono tante squadre che hanno fatto meglio. Sono solo quattro: il Frosinone ne ha collezionati undici, come il Pisa; la Reggina di Inzaghi invece ne ha portati a casa dieci, mentre il sorprendente Modena di Tesser si è fermato a nove.

Tutte le altre hanno fatto peggio della Strega. Che, non a caso, in queste cinque partite ha recuperato punti a tante squadre: due a Brescia e Perugia; quattro a Genoa, Cagliari e allo stesso Parma; cinque all’Ascoli e addirittura sei alla Spal di De Rossi. E’ chiaro, quindi, che il passo dei sanniti sembra essere finalmente quello giusto, ma servono conferme immediate. A partire da domenica con il Cittadella, occasione per riprendere a vincere anche al Vigorito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie