
Il difensore polacco si allenerà nuovamente con i compagni solo alla vigilia della sfida del Tardini: Cannavaro valuta la sua convocazione
Prima un volo charter per rientrare a Varsavia, poi il trasferimento in Italia per rimettersi nuovamente a disposizione del Benevento. E’ iniziata la corsa contro il tempo per Kamil Glik, il cui arrivo nel Sannio è previsto nel pomeriggio. Il centrale polacco dunque farà in tempo a sostenere la seduta di rifinitura, prima di rimettersi in viaggio con la sua squadra per Parma.
Ammesso sempre che Fabio Cannavaro decida di convocarlo per la trasferta in terra emiliana. I dubbi non mancano e non solo perché l’ex Monaco tornerà solo a 24 ore dal fischio d’inizio del match del Tardini. Vanno tenuti in considerazione infatti anche gli impegni ravvicinati che ha dovuto affrontare in Qatar. Glik ha disputato quattro partite in 12 giorni, rimanendo in campo sempre per tutti i 90 minuti (anche oltre, considerando i recuperi extralarge del Mondiale).
Quindi, anche nel caso in cui dovesse finire nella lista dei convocati, nella migliore delle ipotesi il polacco a Parma si sistemerà inizialmente in panchina, per evitare rischi. La speranza è che poi possa essere pienamente disponibile per il prossimo match interno con il Cittadella.
