Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ in arrivo il primo inno ufficiale del Benevento Calcio

Scritto dal rapper beneventano Tamburo, imminente il lancio

Presto anche il Benevento Calcio avrà un inno ufficiale. E’ in arrivo ‘Mi innamoro solo se’ che a breve farà da colonna sonora alle gesta della Strega. A scriverlo il rapper Alessio ‘Tamburo’ Luongo, scelto dal club innanzitutto per la sua riconosciuta bravura, ma anche per avere il giallorosso dentro, essendo tifoso del Benevento sin da bambino.

E’ stato lo stesso Tamburo ad averlo annunciato: “Ebbene sì, ho scritto il primo inno ufficiale del Benevento Calcio. Non voglio dilungarmi in un post sentimentale che rischia di far perdere la visione di quello che per me realmente significa questo traguardo, la forza di poter dire che se combatti ogni giorno per realizzare i propri sogni, con la forza e determinazione questi sogni possono davvero avversarsi. Seguo il Benevento da molto prima che iniziassi a cantare (e come potrebbe essere altrimenti con la famiglia che ho), ma da quando ho iniziato a cantare, la città di Benevento, la territorialità, la mia squadra, il mio essere ultras ha sempre accompagnato la mia identità, forte identità rivolta a questa terra”.

“Quando tutti mi dicevano di provarci altrove – ha proseguito Tamburo – io ho sempre risposto che se nessuno inizierà mai a valorizzare il proprio territorio quest’ultimo sarà destinato a morire. Oggi a distanza di 10 anni dalla mia prima canzone posso dire che ce ne ho messo di tempo, ma posso finalmente dire a tutti che questa, la mia, è una storia di riscatto. Per qualcuno può sembrare nulla, ma per me significa che chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Benevento avrà il suo primo inno, e a cantarlo sarò io. Se non è riscatto questo, insegnatemi voi cos’è”.

Il lancio è imminente, tanto è vero che il nuovo inno ufficiale potrebbe fare il suo debutto già per la prossima partita casalinga, quella del 4 dicembre quando al ‘Vigorito’ arriverà il Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prevendita terminerà alle 19: al seguito della Strega previsto un buon numero di sostenitori giallorossi...
Ipotizzabile un impiego part-time per il fantasista romano: si deciderà dopo la rifinitura ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie